Un progetto di Danilo Saddi. Co-direzione artistica di Francesco Terragna.

mercoledì 22 ottobre 2008

La Nuova Ricerca Calibrata 2 approda al Festival del Cinema di Roma: Massimo Puleo Rappresentante ufficiale del Cast.


Ci giunge notizia, che il Funzionario Diplomatico Massimo Puleo prenderà parte alle proiezioni in programma a Roma, per l'appuntamento, ormai divenuto consueto, con Il Festival del Cinema. Non sono ancora del tutto chiare le motivazioni che porteranno la star fuori sede del Progetto a fare parte del prestigioso ed esclusivo parterre. Sembra però, che la Direzione Artistica voglia fare in modo di divulgare sempre più il gergo del Progetto. Ci si chiede se verranno proiettati sia il Dvd apposito della Nuova Calibrata dal titolo "Il Recital del secolo", con interpreti Danilo Saddi e Marco Parisi, sia il film di fantascienza (i cui contenuti sono ancora tenuti top secret) girato nella Piana dei miracoli di Milazzo con il cast del Progetto quasi al completo per l'occasione.

venerdì 17 ottobre 2008

Amici della Piana, nemici dei boicottanti.

Una nuova associazione Culturale sta per nascere nella Piana dei Miracoli di Milazzo. Ancora in merito non abbiamo notizie ufficiali e dettagliate, ma quel che è certo è che gli iscritti, in virtù di una variegata e completa fruizione culturale, proporranno iniziative che andranno ad "amalgamarsi" con lo stesso tessuto filmico del Progetto ideato da Danilo Saddi nel settembre 2007.
Fonte: Calibranews

lunedì 13 ottobre 2008

"A caccia dei boicottanti lestofanti: Parte una missione congiunta del Regno Isgrò per catturare chi sparla degli alfieri."

" I boicottanti ormai si sono eclissati diciamo... Non gli resta altro che riversare critiche in assenza dei diretti interessati...Non gli resta che fare riferimenti subliminali ai torti che avrebbero subito, evitando di confrontarsi con la stessa valenza culturale del Progetto. Proprio per questo do il via ad una sorta Di "caccia" congiunta in collaborazione con il Lab e con la Fondazione Piana Infinita. L'obiettivo dei nostri uomini, sarà quello di stanare una volta per tutte i capi del boicottaggio, che in realtà hanno preferito in passato, optare per una ritirata strategica...E' vero che molti adepti sono stati identificati e catturati, durante il Regno Parisi, ma non è stato possibile secondo me consegnare alla giustizia i veri criminali. Non vedo l'ora di stanarli..."
Queste le batture di Carmelo Isgrò, Re della Piana dei Miracoli di Milazzo, rilasciate ad alcuni cronisti che lo hanno aspettato a seguito di un incontro con La Direzione Artistica del Progetto. Da dopodomani all'alba partirà dunque questa missione speciale denominata "A caccia dei boicottanti lestofanti", che vedrà centinai a di migliaia di militari , attivi sul territorio per catturare i boicottanti.

venerdì 10 ottobre 2008

La missiva telematica di Malandrino. Il celebre personaggio della Nuova Calibrata 2 comunica gli sviluppi esistenziali e cita Pirandello.

From:
Aurelio Malandrino (aureliomalandrino@gmail.com)
Sent:
Wed 10/01/08 6:39 PM
To:
Danilo Saddi
Per l'a.a. 2008/2009 mi iscriverò alla specialistica a Torino, dove sono già da due settimane. Mentre ti scrivo, però, sono in partenza per Roma, per far firmare al mio illustre relatore i fogli di prenotazione definitiva (prima non si poteva...). Dato che potrò perfezionare la mia iscrizione solo dopo la laurea (a dicembre), la mia situazione ricorda quella di Adriano Meis: ufficialmente, non esisto. Infatti, non posso pagare tasse, fare il piano di studio, andare a mensa ecc. Per fortuna, dopo estenuanti scambi epistolari, sono stato accettato almeno da un collegio (laico, niente LUI).
Dici che dovrei andare a salutare, commosso, il valletto, ES e, sopratutto, NEW LUI?
Ciao e salutami Maurizio Costanzo.

venerdì 3 ottobre 2008

Botta e risposta tra Saddi e Malandrino. A breve la Einaudi, pubblicherà i loro ripetuti carteggi!!!!

Aurelio Malandrino è la star della nuova stagione di prosa del Progetto. Passato al successo con la celebre "Saga del Segregato" nata da un'idea di Danilo Saddi, è adesso il personaggio chiave attorno al quale gli sceneggiatori della Calibrata, stanno imbastendo nuove trame. Top secret tutto ciò che riguarda i prossimi recital, ma una cosa è certa: Il Malandrino sarà una sorta di oracolo, pronto a dispensare consigli ai Vari Alfieri. Ognuno di loro sarà chiamato in causa, ed una prosopopea soggettiva sarà per ognuno di loro, indizio di nuove sconcertanti rivelazioni.
Vi alleghiamo una sua nuova e-mail attraverso la quale, aggiorna noi tutti, entrando in contatto, in esclusiva, col nostro Direttore Artistico, Danilo Saddi.
:-)

mercoledì 1 ottobre 2008

La mail inviata da Aurelio Malandrino a Danilo Saddi!!!!!!!!!!!!

Lui‏

From:

Aurelio Malandrino (aureliomalandrino@gmail.com)

Sent:
Sun 7/27/08 5:10 PM

To:

Danilo Saddi

Se per te Roma sarà una location eccezionale, io ne sono appena fuggito: dovrò solo discutere la tesi di laurea a dicembre e poi, per la specialistica, veleggerò verso altri lidi. Basta con New Lui (attualmente è in Madagascar), il valletto, le appassionanti riunioni e ES, ma, soprattutto, basta con la Sapienza: il mio relatore mi ha concesso il primo appuntamento per parlare della tesi lo scorso 10 luglio... ho dovuto scrivere circa 50 pagine in due settimane (che serietà). E tu che programmi hai?
Un caro saluto e sempre viva previous lui.