Un progetto di Danilo Saddi. Co-direzione artistica di Francesco Terragna.

giovedì 27 marzo 2008

Un recital...al crepuscolo...e tra le tenebre esistenziali.





























Un tripudio di fan ha assediato la Piana di Milazzo, nel pomeriggio di oggi, per il recital "a sorpresa" organizzato da Danilo Saddi, in virtù del grande interesse di pubblico nei confronti della Nuova Ricerca Calibrata! I versi tratti dall'antologia L'Eco del tempo, sono strati recitati e in Via Due Bagli, con tanto di blocco del traffico stradale, ed in quel di Via Filicusa presso la suggestiva location del teatro Curvone. Da segnalare per l'esibizione,la partecipazione e del suddetto Danilo Saddi, da tempo Direttore Artistico di tutti i progetti che si svolgono nella Piana, e di Marco Parisi e Massimo Puleo, nuovi alfieri. Presenti oggi, anche due fan fedelissimi che sono riusciti a regalarsi un racital tutto per loro, assieme ai loro beniamini.
Domani si replica, per soddisfare le esigenze di chi ancora sogna di poter prendere parte ad un recital nella Piana dei Miracoli.
Vi proponiamo in esclusiva alcuni scatti, e vi garantiamo che faremo il possibile per inserirne altri quanto prima!

La Calibrata: Causa di vita!

Un folto gruppo di fan, e lo scenario, inconfondibile: quello del teatro "Curvone" di Via Filicusa, gestito dalla Fondazione Piana Infinita! Cosa manca? Un libro di poesie, e...tanta voglia di confermare sempre più la valenza dei progetti! Queste informazioni, potrebbero bastare per fare sapere a chi, con affetto segue questa "catena" di blog incentrati sulla Nuova Versione della Ricerca Calibrata, che tra poco sta per svolgersi nella suddetta location un recital. L'ennesimo direte voi...Ma non l'ennesimo in termini di trasposizione artistica! Di fatti, ospiti d'eccezione, saranno i due nuovi alfieri Marco Parisi, e Massimo Puleo. Ci sarà anche Danilo Saddi, che, nonostante innumerevoli impegni giornalistici ha deciso di non mancare. Non si esclude anche un simposio ad hoc con Carmelo Coppolino Billè, poeta e personaggio di spicco della Nuova Ricerca Calibrata.

martedì 25 marzo 2008

Il Backstage fotografico del recital di poesia per la Nuova Ricerca Calibrata!





























...A grande richiesta, pubblichiamo di seguito alcuni degli scatti effettuati in località S.Pietro di Milazzo, nei giorni di Pasqua, in occasione di un nuovo recital di poesia organizzato da Danilo Saddi per la Nuova Ricerca Calibrata. Hanno partecipato all'evento, oltre alle immancabili figure femminili, gli amici del Circolo Culturale della Parrocchia di S.Pietro di Milazzo, il poeta Carmelo Coppolino Billè, ed il nuovo alfiere della Calibrata Marco Parisi...

domenica 23 marzo 2008

I momenti magici e la correlazione Divina della Nuova Calibrata

"...La Ricerca Calibrata è un progetto destinato a durare in eterno!". Sono queste le parole di un entusiasta Carmelo Coppolino Billè, poeta Milazzese da tempo impegnato con Danilo Saddi sul fronte di vari progetti artistici e culturali. Nella giornata d ieri, infatti, presso le esclusive locations di S.Pietro, nota frazione del comprensorio di Milazzo, si è svolto un nuovo recital incentrato sulla Nuova Fase divulgativa della Calibrata. Non sono mancate le riflessioni per quanto concerne il periodo Pasquale che tutti noi stiamo vivendo in questi giorni, così come non sono mancate alcune indiscrezioni sui nuovi avvenimenti che caratterizzeranno le attività del cenacolo umanistico che affiancato dai membri della "Fondazione Piana Infinita", farà in modo di far librare in volo attraverso le ali della poesia, un segnale di speranza.
Hanno partecipato all'iniziativa anche Danilo Saddi in quanto direttore artistico di tutti i progetti, molte ragazze della Piana, il suddetto Coppolino, e l'amico di sempre Marco Parisi che, affascinato da alcuni versi recitati ha confermato la sua presenza anche per il prossimo recital che avrà luogo a breve al teatro "Curvone" di via Filicusa, in una zona di confine ormai nota: quella tra le frazioni di S.Marco e Bastione.
Nella foto in alto: Carmelo Coppolino Billè e Danilo Saddi durante il recital di poesia.

-A breve in esclusiva per le fans della Calibrata, il backstage fotografico del recital svoltosi ieri nella Piana!-

sabato 22 marzo 2008

"Una Calibrata per te"- Primo atto!!!!! -


Sta per cominciare in quel di S.Pietro di Milazzo, uno dei primi recital di poesia a scopo di beneficenza, organizzati da Danilo Saddi, nell'ambito delle attività correlate al progetto "Una Calibrata per te". A differenza delle edizioni precedenti ogni trasposizione artistica si evolve sulla scia della Nuova Ricerca Calibrata attraverso la quale solo gente competente e motivata farà parte del cast. Al centro della scena, quest'oggi, assieme a Danilo Saddi, ci saranno varie amiche della Piana di Milazzo, appassionate di poesia, e i due alfieri della Calibrata Marco Parisi e Massimo Puleo. Star d'eccezione del raduno sarà il poeta Carmelo Copplino Billè, il quale non disdegnerà neanche per quest'occasione dal deliziare il pubblico coi suoi versi. Il suddeto autore di fatti è uno dei più prolifici a livello nazionale. Le sue poesie di fatti, hanno spesso rappresentato una coscienza popolare ed artistica, nel contesto di varie manifestazioni culturali svoltesi in varie location del nostro Bel Paese. Anche il suddetto Danilo Saddi, esordirà con alcuni propri componimenti incentrati sull'evanescenza della figura femminile che al giorno d'oggi-afferma l'autore- è sempre più motore immobile di ogni nuovo pellegrinaggio...nella Piana della nostra esistenza e non...-

***U.S.N.R.C.***
Nell'immagine sopra, il Teatro"Curvone".
La Nuova Ricerca Calibrata,
e la Fondazione "Piana Infinita"
si prefiggono di poter salvaguardare
il territorio della Piana,
che purtroppo appare,
spesso degradato.

giovedì 20 marzo 2008

La Nuova Ricerca Calibrata: Saddi e Terragna assieme per un nuovo Progetto che riparte dalla Piana di Milazzo. Molte donne faranno parte del cast.

"...La Ricerca Calibrata torna per la gioia di tutte le amiche e di tutti gli amici, che l'hanno seguita con affetto ed interesse in questi anni. A differenza del passato però, il cast è del tutto rinnovato. L'itinerario artistico e filosofico, prende le mosse da una voglia di diversificare le attivazioni culturali, in maniera tale da fare interagire con il Direttivo e con gli esponenti di spicco, solo ed esclusivamente gente preparata. Gente che abbia una cultura alle spalle, e gente che sappia capire la cultura dell'amore nella vera e propria accezione del termine. Proprio per questo, sono stati aperti i casting di recente. Molte gentili donzelle sono state selezionate e faranno parte di alcuni recital di poesia che prenderanno spazio nell Piana di Milazzo nei prossimi mesi. Molti raminghi viaggiatori poi faranno parte del cast e artistico e tecnico, per far convogliare così idee per il positivo dell'esistere e per un mondo migliore, affinché ogni Calibrata divenga un viatico per cambiare il mondo partendo dalla contemplazione del sacro fuoco dell'arte.
Direttori artistici della Nuova Calibrata sono Danilo Saddi e Francesco Terragna. Collaborano poi il poeta Carmelo Coppolino Billè, assieme agli amici ed ai sostenitori vari della Parrocchia di S.Pietro di Milazzo. Attualmente si stanno considerando le richieste di alcune ragazze di S.Pietro di Milazzo, le quali vorrebbero prendere parte al Recital del secolo..."

-Ulteriori dettagli verranno inseriti nella sezione apposita "Che cos'è la Nuova Ricerca Calibrata"-

Grazie ai nuovi web master, davvero efficentissimi!!!!!!!! :-)

***Direttivo della Nuova Ricerca Calibrata***